lunedì 24 febbraio 2014

23 febbraio Buenos Aires

É la nostra seconda mattina a Buenos Aires...e ci svegliamo dopo ben 12 ore di sonno!
Fabrizio esce dal bagno con il colpo della strega...Kikko...ma  come é possibile? Una volta ti strappi nel collo, una volta ti blocchi con la schiena..non ci andare più nei bagni...per te sono pericolosissimi! 
Decidiamo di prendere il bus turistico per avere una visione completa della città che si conferma bellissima. Passiamo per la Boca dove verremo a vedere la partita stasera e ci beviamo un bicchiere di vino in compagnia dei locali. Ovviamente parlando di pallone! Maradona o Pelé ? Non se ne uscirà mai da sto dilemma! Nemmeno Amleto avrebbe avuto risposta! 
Continuiamo il giro ed il parco 3 febbraio ci conquista! Ci sono laghi e boschetti e soprattutto...chiostri che fanno dei panini fantastici! Ci contatta il nostro amico Marcelo, conosciuto al toledostation questa estate e prendiamo appuntamento per il pomeriggio.
Passiamo in sua compagnia uno splendido pomeriggio. Ci porta in giro con la sua Giulietta rossa, ci fa da cicerone, ci parla della situazione del governo e del futuro di questa terra. Passeggiamo con lui per i mercati di San Telmo, cantiamo le canzoni del tango a squarciagola e ci fermiamo nel quartiere di Palermo Soho a fare un aperitivo in mezzo ad un mare di Portenos...gli abitanti di Buenos Aires .
Lasciamo Marcelo per andare alla fantomatica Bombonera a vedere la partita e scopriamo che il Boca ha giocato alle 18!
Kikko...qualcosa nel tuo piano non ha funzionato!
Vabbé..non era destino...anche perché noi teniamo per il FLUMINENSE!
Stanchi morti, ci costringiamo a vivere la città di notte...ma dopo mezz'ora ci addormentiamo sul tavolo...che fine di merda!! Diamo la colpa al fuso orario e andiamo a dormire! Notte Argentina

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento