giovedì 20 febbraio 2014

15 febbraio Riode Janeiro

Dopo 12 ore di volo con Alitalia , Fabrizio si è accorciato di circa 5 centimetri...non ci lamentiamo...può darsi che così riuscirà ad entrare meglio nel sediolino nel viaggio di ritorno! 
Incredibilmente anche questa volta non ci perdono le valige, siamo gente fortunata noi del toledostation!
Usciti dall'aeroporto il caldo dell'estate di Rio ci schiaffeggia...ma mai "cresima" fu così benedetta! Le nostra urla di gioia preoccupano gli addetti alla sicurezza e divertono i passanti...e noi...cominciamo a spogliarci! 
Cantando chiediamo quale bus arriva a Copa...Copacabana...ed arrivati in spiaggia con valige,zainetti,giubbini e felpe,senza nemmeno passare per il b&b ci facciamo la prima birra bem gelada vista oceano!
Il nostro alloggio non ha ancora la stanza pronta ma ci fan lasciare le valige e indossare il costume. Un rapìdo passaggio in internet e scopriamo che dopo un rapido passaggio in internet,che Fiamma, una nostra amica si trova a Rio...succede a tutti no di andare dall'altra parte del mondo ed incontrare un amico per andare in spiaggia insieme a Copacabana , vero?
A questo punto voglio dare un'informazione di servizio: il mare di Rio é bem gelando come la birra!
Salutiamo Fiamma e ci viene un'idea geniale! Andiamo a vedere una partita al Maracaná? Si! 
Che spettacolo! Fabrizio indossa la tenuta da stadio...maglietta azzurra del Napoli che spicca fra tutte le "camise" del Fluminense!
Il Maracaná é emozionante, ma le persone che incontriamo lo sono di più!
Un gruppo di carioca di origine italiana ci adotta e guardiamo in loro compagnia il match! Risultato? 4 a 1 per noi del Fluminense, un terzo della curva che ad ogni gol canta Funiculi Funicola ed una gioia che é difficile spiegare! Usciamo dallo stadio più grande del mondo con una seconda squadra del cuore!
E dopo lo stadio? Bhe...oggi é sabato e si va a ballare o samba! Stasera la scuola di samba più importante di Rio, la salguero apre le porte delle prove del carnevale, come perderlo!
All'ingresso Fabrizio informa l'intero staff che noi siamo stati invitati ed entriamo come ospiti! Ora vi chiederete chici ha invitato...io non l'ho capito...chiedetelo a Fabrizio!
Abiti fantastici,ritmo coinvolgente ed un mare di persone! Il primo giorno a Rio é finito...stranamente siamo un po' stanchi...buonanotte Mondo!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento