lunedì 8 luglio 2013

Il Toledostation B&B in collaborazione con il Kayak Napoli presenta: il compleanno di Chiara!


Che il nostro sia un gruppo geniale è ormai noto.
Il Toledostation b&b, La Toffini academy, i risultati della dottoressa Marrazzo in Groupon, il nostro capitano che salpa per mari lontani accompagnato dai nostri cuori, la nostra olandesina che cerca di combattere il cancro...insomma, proprio non ci possiamo lamentare.
Ma una delle nostre più geniali idee è quella di festeggiare i nostri compleanni per (in media) tre giorni! 
E' normale che poi le analisi di Alessandro evidenziano valori "un pò" strani!
Alessandro! Non le fare più queste analisi, ti condizionano!
A parte questo consiglio medico...
anche quest'anno dopo i compleanni di Angela e di Antonella è arrivato il momento del Chiara b-day!
Come sempre, la nostra organizzazione è fantastica!
Ne parliamo per settimane e decidiamo a meno di 24 ore dalla data dell'evento correndo come i pazzi per non dimenticare nulla!
Quest'anno, complice il Kayak Napoli, Chiara ha deciso che per la sua festa, dopo il venerdì danzante, ci saremmo trasformati tutti i novelli Robinson Crusoe!
Appuntamento alle ore 18.00 a Riva Fiorita per partire in kayak e passare la notte in mezzo al mare.
Ovviamente, alle 16.00 comincia il secondo diluvio universale!
Per contrastare la nuvola fantozziana ognuno ha usato i mezzi a sua disposizione.
Io pregavo, Fabrizio dormiva, Alessandro era su Facebook, Antonella faceva la torta (perchè non la pan di stelle??? mah!), Mara e Lalla erano con un santone a fare una danza anti pioggia, Laura andava fortissimo, Gianluca e Maurizio (manco come se non ci conoscessero) erano già pronti alle 18.00, Chiara comprava il vino e Gigi faceva una can....(non lo posso dire)!
Non so cosa abbia funzionato...ma all'ora della partenza il cielo era sereno!
Ovviamente, a contrario del  naufrago inglese, noi non ci saremmo accontentati di acqua e cocco!
La banchina di Riva Fiorita si è quindi riempita di casse di vino, bottiglie di superalcolici, mozzarella, bruschette, pomodori e melanzane, una mucca intera da fare alla brace ed un numero di salsicce che si avvicinava all'infinito!
Riecco spiegati i valori delle transaminasi di Alessandro!!
Il ragazzi del Kayak Napoli ci hanno guardato sconvolti! Ma tutto doveva andare sui kayak?IMPOSSIBILE!
Infatti...ci hanno prestato una barca per effettuare il trasloco! Grazie a Dio!
Ed eccoci lì...in mezzo al mare...noi,  le pagaie,l'amicizia, e 50 litri di vino!
Bagno al crepuscolo, beach volley, candele, sandali costruiti con le bottiglie, le luci del golfo che prendevano vita, il fuoco della brace, balli sugli scogli e come colonna sonora "shine on you crazy diamond" cantata a squarciagola!
L'intera notte è volata. Tra brindisi e risate, tra canoe "accappottate" e lanterne volanti, tra bruschette e salsicce, tra salsicce e salsicce...ed ancora salsicce!!!!
L'alba alla fine è arrivata come il più bello dei regali. 
Un'alba magica, l'alba che ridà speranza, l'alba che celebra l'amore, l'alba di Chiara!
La torta è uscita con il giorno...e con il giorno abbiamo abbandonato la nostra "isola che non c'è" per tornare alla terra ferma, dove di certo, non sono ferme le nostre vite!

Tanti auguri Chiara...e grazie a tutti.
P.S per Antonella  
Ma ora ce la fai la pan di stelle????







La grotta di Riva Fiorita e l'idea geniale del KAYAK Napoli




Questa è la storia di una grotta, ma i protagonisti principali non sono un neonato, un bue e un asinello ma un manipolo di ragazzi, dei kayak e una Napoli che credevi non esistesse, ed il luogo non è Betlemme ma la baia di Riva Fiorita a Napoli!
L'idea geniale del KAYAK Napoli è quella di far riscoprire Napoli da un altro punto di vista,quello degli amanti della natura, quello di chi non si ferma davanti alle etichette che spesso ci affibbiano,  quello di chi combatte ogni giorno per regalare emozioni, quello dei sognatori! 
Abbiamo incontrato uno dei "capitani" mentre tornava da un'escursione pomeridiana e ci siamo innamorati dei suoi pazzi capelli, del suo barbone che nasconde il suo sorriso sincero, della sua idea geniale di girare la costa in kayak in ogni ora del giorno e con ogni condizione di tempo!
Noi del Toledostation b&b non potevano non condividere questo sogno divenuto realtà.
La notte della luna rosa ci ha permesso di vedere dal mare Napoli con le sue ville neo-classiche, le rovine romane, l’antico borgo di Marechiaro, le grotte nel tufo giallo e tanta bellezza che non è possibile descrivere.
Una mezza giornata con il sole ci ha regalato la Gaiola, il parco marino protetto, la casa degli spiriti e tanti nuovi ricordi senza prezzo!
Ed un compleanno improvvisato, festeggiato con vino, brace e kayak, durato dal tramonto all'alba, in compagnia degli amici di sempre e dei nostri nuovi amici del KAYAK Napoli è il giusto epilogo della storia della grotta di Riva fiorita.
Se la grotta di Betlemme ha dato speranza al mondo, la grotta di Riva Fiorita ridà speranza a Napoli, e noi non possiamo che condividerla. 
Ed ora prendete una pagaia e godetevi lo spettacolo!