mercoledì 9 gennaio 2013

Lungomare liberato...quasi.

Non importa a quale ideologia politica apparteniate, né importa se il "mio" sindaco Lugi De Magistris vi piaccia o meno, e non importa nemmeno se fate parte di quelli che hanno criticato l'iniziativa "lungomare liberato".
Ciò che importa è che ora il lungomare è libero!
Mi è capitato, nelle appena passate feste natalizie, di girare per Via Caracciolo, e 
mi sembrava di essere in vacanza!
Di certo è stata complice una delle bellissima giornate che questo inverno ci sta regalando, 
ma più di tutto, è grazie a questa incontrollabile città in cui viviamo, che sembra essere stata disegnata per apparire bella!
Pattini, biciclette, gente che corre, passanti rumorosi e...turisti! Questo è oggi il nostro lungomare!
Non so, se la mia visione è falsata dall'amore che provo per questi luoghi affacciati sul mare, non sono certa che non mi sia semplicemente capitata una giornata fortunata, ma io sono stata proprio contenta, fiera!
L'America's cup, la coppa Davis...
A me, il "lungomare liberato" è sembrata proprio un'idea geniale, possibile fonte di ispirazione!
Unico e solito neo. 
Il mostro popolo non ama gli obblighi,ai napoletani non piace che qualcuno gli dica cosa fare!
Se esiste una pista "ciclabile" è per le bici! Non è il caso di passeggiarci a piedi! E se siete "ciclisti" usatela!
Ma non cambieremo mai!
Io non ho verità assolute, e non pretendo di avere un giudizio sempre e comunque esatto, ma per una volta,
mi piacerebbe veramente tanto, vedere la mia gente che gode di ciò che ha.
Non nascondiamoci sempre dietro il nostro proverbiale menefreghismo, non continuiamo ad amarci "così come siamo", i tempi dell'arte di arrangiarci sono finiti.
Se ci ritornano il lungomare, nostro di diritto, viviamolo con amore,facciamolo civilmente.
Tutti i diritti necessitano anche dei doveri, non dimentichiamolo mai.
Cambiare è geniale, basta farlo in meglio!








1 commento:

  1. Look for that label "DSQ" which notifys you the diapers
    are diaper service quality. This is often a very popular book with new
    parents of babies with Down Syndrome.

    my blog post ... oneworlddating.net

    RispondiElimina

Lascia un commento