giovedì 29 novembre 2012

Ricominciamo ad osservare

Abbiamo cinque sensi,e fin qui tutto chiaro!
Ma uno di questi,spesso,lo sottovalutiamo:la vista!
Attraverso gli occhi scopriamo il mondo,impariamo a desiderare,ci muoviamo attraverso gli oggetti,cresciamo. La maggior parte delle volte,però,ci dimentichiamo di osservare limitandoci a guardare.
Osservare è fondamentale per scendere a fondo nelle cose.
Girate lo sguardo attorno a voi e soffermatevi su di una persona,su di una cosa per un pò di tempo,vi troverete ad analizzare una miriade di aspetti diversi,molti di più di quanto uno sguardo fuggevole vi permetta.
Ecco! Quando costruite un percorso logico su ciò che vi ha attirato l'attenzione state finalmente OSSERVANDO!
Pensate a che cosa meravigliosa!
Quando davanti a voi c'è una persona amata voi vedete di più che un corpo,vedete la sua anima. Anche gli occhi con cui osservate questo post possono scoprire di più,avete notato che sotto questo articoletto è comparso il tasto "mi piace" che ieri non c'era? Probabilmente pochi di voi lo hanno notato ed è proprio questo il punto. Immaginate a quante cose si perdono prestando poca attenzione,quanti colori o sfumature,pensate a quanto guadagno si riuscirebbe ad avere semplicemente facendo il contrario.
Usate i vostri occhi,i vostri vecchi occhi, per guardare il mondo,il nostro vecchio mondo con una nota in più stavolta!
Davanti a voi c'è un universo intero di ispirazioni,di nuove idee,mettetevi davanti ad uno specchio e vi troverete una persona speciale da amare.
Apriamo gli occhi,ricominciamo ad osservare.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento